23/07/2009

Ciao, spulciando nelle vecchie email non lette, ma non per questo meno preziose, ho trovato qualcosa che non posso fare a meno di non riportarte qua sul Blog, di "Progetto Nuovo Mondo", per illuminarci con le parole divine che leggerai tra poco...

L'email proviene da
Pietro Abbondanza, il proprietario di stazioneceleste.it, e fu mandata nel mese di ottobre 2008, quando la crisi economica iniziava a imperseverare nel mondo, facendo le sue prime vittime illustri.

E'possibile che
Spiritualità e Denaro siano la stessa cosa ma su piani vibrazionali ed energetici diversi? Apriamo l'email e vediamolo insieme:

Cari amici, in questi giorni sta avvenendo quello che ormai da tempo in tanti si aspettavano: una crisi del mercato finanziario tipo quella che ci fu nel '29....

Naturalmente noi sappiamo che se questo sta avvenendo è perché in una buona parte dell'umanità c'era il timore, o la speranza, che ciò potesse accadere, e attraverso i loro pensieri, emozioni, i loro desideri e le loro paure che hanno condizionato il loro dire e il loro fare hanno fatto in modo che ciò si realizzasse.... e c'è veramente poco di occulto o di esoterico in tutto questo - almeno per noi che sappiamo quanto tutto ciò condizioni la realtà - è vero che i media, certi libri e articoli di giornali hanno influenzato una buona parte di queste persone a credere che ciò sarebbe potuto accadere. Ma in fondo anche ciò che li ha condizionati sono a loro volta il frutto di idee e pensieri. E quindi sempre li si torna.

Da un certo punto di vista è interessante vedere quello che sta avvenendo nel mondo della finanza, perché' si può fare un perfetto parallelo con ciò che sta avvenendo nel mondo dello spirito.

Perché l'uno può essere visto come un riflesso dell'altro.... il denaro come una materializzazione dello spirito... o viceversa lo spirito come una sublimazione del denaro. Intendendo il denaro come una forma condensata dell'energia lavoro cioè del "fare".

Il denaro come lo spirito può passare da una persona all'altra... provate a pensare quante persone toccano un stessa moneta. Il denaro come lo spirito è neutro... non è di per sé positivo o negativo: dipende dalla persona stessa saper e voler far fruttare il proprio denaro/lavoro per un bene oltre che personale anche collettivo, e ugualmente si possono trarre solo vantaggi personali o viceversa anche collettivi dalle proprie "ispirazioni".

Senza lo spirito non ci sarebbe il fare, è dallo spirito che traiamo le energie per poter realizzare qualsiasi cosa, ed una volta che l'abbiamo realizzata, in certi casi quella cosa può trasformarsi in denaro.

Pertanto Spirito e Denaro oltre ad essere due forme di energia, possono essere viste come forme diverse della stessa sostanza, posta su livelli vibrazionali differenti, come ad esempio lo sono il vapore e il ghiaccio:

se l'acqua è inquinata lo sarà anche il vapore e il ghiaccio, ma se l'acqua è pura anche nella sua forma di ghiaccio e vapore sarà pura.

Ok, ma se l'acqua nel suo stato aeriforme è una metafora dello spirito e nel suo stato solido è una metafora del denaro, l'acqua allo stato liquido a cosa corrisponde?

L'acqua corrisponde ai nostri pensieri e alle nostre emozioni...

I nostri sentimenti di gioia e di tristezza...

I nostri desideri e le nostre paure....

I sensi di colpa per il nostro passato, le nostre ansie per il futuro... ma anche il senso di accettazione e gratitudine verso le nostre esperienze passate che ci hanno permesso di essere qui, e da cui traiamo le nostre speranze e la forza per costruire un futuro migliore...

Tutto questo, un immenso oceano in cui tutti quanti siamo immersi...

E quando quest' "acqua" si fa Santa, automaticamente anche lo spirito e il denaro lo diventano...................................

Galleggiate gente, galleggiate! ;)

Pietro)*

Io aggiungerei soltanto: meditiamo, meditiamo, meditiamo...